CORSO DI LINKEDIN PER LO STUDIO MEDICO

  • 4 novembre 10,00-18,00

  • Poliambulatorio Agresti Bologna

  • Modalità: In presenza

  • Destinatari: Odontoiatri, personale di segreteria

Il Corso di Linkedin per studio medico affronterà i seguenti argomenti:

  • gestione consapevole della piattaforma Linkedin,
  • parte teorica con panoramica del portale nella sua complessità, analizzando le funzioni e le utilità di cui dispone,
  • parte pratica, indirizzata ad ogni partecipante, con un’analisi approfondita dei dati
  • studio individuale di ogni profilo, per garantire una maggior visibilità e un miglior uso

I DOCENTI

Gianluigi Bonanomi
Gianluigi Bonanomi
Bologna

Fino al 2012 ero un giornalista professionista specializzato in hi-tech. Causa la crisi del settore e il fallimento del mio editore, ho perso il lavoro della mia vita. È stata la mia grande fortuna!

Ho da sempre una smodata passione per comunicazione e cultura digitali. Cerco di portare l’entusiasmo per la tecnologia in tutti i contenuti che creo: articoli online, interviste, post per blog, piani editoriali per social media, corsi per professionisti e aziende, video, speech per convegni ma soprattutto LIBRI. Queste passioni mi hanno travolto quando ancora ero uno sbarbato (da allora però porto la barba).

A 16 anni ho iniziato a scrivere per un settimanale locale: giravo col motorino per i campetti di calcio di periferia. Dopo la laurea, ho scritto di tecnologia per una dozzina d’anni per una diffusissima rivista IT (Computer Idea). Tutt’ora collaboro con diverse testate: tra le altre Agendadigitale.eu, StartUp News e Digital4 nel mondo business.

Peccato che, dopo 10 anni, avevo una professione (giornalista professionista dal 2006) ma non più un lavoro: scrivere di tecnologia sulla carta era un mestiere destinato all’estinzione. Dovevo reinventarmi. Allora ho iniziato a scrivere libri ed eBook per diversi editori quali Mondadori, Hoepli, Fag, Informant e ho ideato la collana “Fai da tech” di Ledizioni. Un testo gratuito è stato scaricato da Amazon quasi 100.000 volte!

La realizzazione di contenuti per le aziende mi ha portato poi a collaborare con diverse agenzie di comunicazione (Business Press, EffettoDomino, Sangalli M&C e altre). Negli ultimi anni ho formato più di 3.000 persone (è una stima per difetto), soprattutto sull’uso strategico di LinkedIn e sul social selling. Sono docente delle Academy di Fastweb, Fineco, Epson e altre. Dal 2020 sono titolare della cattedra di “Net Marketing” presso l’Accademia SantaGiulia di Brescia.

Nel 2020, in piena pandemia, ho fondato la startup Link&Lead, piattaforma di gamification per trasformare dipendenti e venditori in brand ambassador e social seller. Ma questa è un’altra storia.

ISCRIZIONE AL CORSO COMPLETO

€ 250,00 +iva

  • Pagamento tramite bonifico bancario

  • Intestato a: ESPLICO DI GIULIA CASSETTA

  • IBAN: IT50P0538702409000003779133

  • Causale:  Iscrizione Corso Linkedin

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Il corso è a posti limitati, che verranno assegnati seguendo l’ordine di iscrizione. Per assicurare la propria partecipazione è necessario inviare una mail all’indirizzo info@esplico.it. L’Organizzazione si riserva la facoltà di annullare il Corso a causa di eventi di forza maggiore, indipendenti dalla propria volontà. In questo caso ogni importo versato sarà interamente restituito.